• Slide descrizione servizi

Infrastrutture

Cotti&Marchi opera dal 1952, anno della sua nascita, nel settore delle infrastrutture, spaziando dalle costruzioni in ambito residenziale e industriale ai progetti di tunneling ed edilizia stradale.
La necessità di alimentare le apparecchiature e gli impianti di cantiere ha indotto Cotti&Marchi ad espletare la propria attività fornendo impianti di illuminazione, forza motrice, trasmissione dati, cabine di trasformazione MT/BT da esterno e per galleria e cabine di distribuzione MT.
A ciò si aggiungono la progettazione e l’installazione di impianti di sicurezza quali rilevazione incendi e videosorveglianza.

INDUSTRIA E TERZIARIO

L’attività di Cotti&Marchi si espande anche al settore industriale e terziario in genere. Il processo produttivo necessita di tecnologia ed energia elettrica a supporto: in questo ambito Cotti&Marchi offre da sempre la sua competenza e la sua professionalità, realizzando impianti elettrici di illuminazione, distribuzione forza motrice, impianti meccanici e speciali a servizio dei grandi cicli produttivi.
La Building Automation ha imposto la necessità di dover monitorare e gestire tutta la globalità dei servizi quali la distribuzione di gas, acqua, energia elettrica, riscaldamento, condizionamento antintrusione, videosorveglianza e rilevazione incendi.
Realizziamo anche impianti antideflagranti, nelle aree con atmosfere potenzialmente esplosive al fine di garantire il massimo livello di sicurezza.
Tutte queste aree di competenza rappresentano il campo d’azione in cui la Cotti&Marchi è specializzata, garantendo professionalità negli interventi e una formazione sempre aggiornata.

AMBIENTE

Cotti&Marchi è da sempre attenta al rispetto dei parametri ambientali e, contemporaneamente, alla ricerca di un livello qualitativo di vita ottimo per l’utente.
E’ in questa ottica che la Società opera da sempre realizzando sistemi per il ricambio e il trattamento di aria ed acqua.
Per favorire il ricambio dell’aria e garantire comfort e benessere alle persone, realizziamo impianto di ventilazione che rinnovano l’aria e controllano l’umidità.
Utilizzare idonei sistemi di trattamento permette a Cotti&Marchi di garantire condizioni ambientali ottimali e mantenere in essere l’efficienza energetica dei propri impianti.
Altri aspetti in cui offriamo la nostra competenza sono il trattamento dei reflui industriali, la creazione di reti di raccolta scarichi, la realizzazione di impianti di aspirazione dei fumi e delle polveri derivanti da processi tecnologici industriali.

ENERGIE RINNOVABILI

La realizzazione di impianti meccanici legata ad una particolare attenzione nell’utilizzo di fonti di energia alternativa, rappresenta una prerogativa fondamentale nell’attività di Cotti&Marchi.
L’obiettivo è quello di garantire al Cliente una significativa riduzione dei costi di gestione e un comfort maggiore.
In questa ottica è nata l’esigenza di realizzare impianti di cogenerazione e trigenerazione al fine di incrementare l’efficienza energetica disponibile, ridurre i costi dell’energia primaria e ottimizzare l’utilizzo del calore in esubero.

IMPIANTI MECCANICI

La tecnologia dei tradizionali impianti di riscaldamento, condizionamento, climatizzazione e idrosanitari, ha subito un evoluzione nel tempo; per questi motivi abbiamo esteso la nostra attività anche alla parte meccanica, in ambito civile ed industriale, con particolare attenzione all’utilizzo delle fonti di energia alternativa.
L’area di intervento di Cotti&Marchi varia dagli impianti a servizio di processi industriali fino alle reti di distribuzione del gas e dei liquidi.
Realizziamo inoltre impianti di aspirazione fumi e polveri, sistemi per il ricambio e trattamento di aria e acqua, impianti antincendio ad acqua e a gas inerti, impianti di trattamento dei reflui industriali derivanti da processo, reti di raccolta scarichi e impianti di riscaldamento e raffrescamento a pannello radiante, a pavimento e a soffitto, con annessi sistemi per il controllo e la regolazione dell’umidità relativa.